Bicomterapia
Dicembre 7, 2021L’omeopatia antiomotossica va a individuale le omotossine, ovvero quelle sostanze che sono nocive per l’uomo e che determinano problematiche di vario tipo. Le malattie sono causate da fattori esterni come inquinamento, virus, ambiente e da fattori interni, dipendenti da quello che viene introdotto nell’organismo.
Il corpo infatti, in relazione a tutto questo, genera un meccanismo di difesa, procurando uno stato infiammatorio o una malattia. Per aiutare il corpo a disintossicarsi è utile impiegare i farmaci omotossicologici che sono utilizzati nell’omeopatia e vanno a stimolare le difese immunitarie. I rimedi sono di derivazione animale, minerale, vegetale. Sono utili per curare fastidi ricorrenti come herpes, crampi mestruali, problemi allo stomaco. L’obiettivo è depurare l’organismo e sostenerlo nella difesa, rafforzandolo. Questi rimedi non offrono controindicazioni, ovviamente è sempre determinante la visita di uno specialista che possa rintracciare il problema reale e anche la cura. Secondo le teorie omotossicologiche le malattie sono perdite di equilibrio tra i meccanismi che vanno a regolare i sistemi superiori. E’ importante che per uno stato di salute vi sia armonia. Secondo la dottrina, le malattie devono essere curate mediante una disintossicazione totale, così da invertire lo stadio infiammatorio che si è innescato.
Questa ha grande validità non solo per disturbi di vario tipo ma anche nella medicina estetica, nel trattamento di adiposità localizzate e cellulite. Ogni farmaco, ogni cura e ogni elemento viene definito dal medico che segue il paziente e quindi conosce le sue necessità, l’esistenza di eventuali patologia e le problematiche da cui è affetto. Solo lo specialista in materia può indirizzare verso la cura e verso il trattamento più opportuno con specifiche prescrizioni per quantità e qualità dei prodotti.